Rongrin

La mia voce non si è rotto e mi sta scendendo

Domanda

Sono nato con testicoli ritenuti. A due anni di età ho avuto un'operazione che scendeva con successo uno dei miei testicoli.

Sono ormai 19 anni di età. Mia voce ha rotto in una certa misura, ma non completamente.

Questo è un ostacolo importante nella mia vita, come mi sento che non posso comunicare come vorrei. Si sta cominciando a farmi sentire depresso.

Io sono una persona in uscita quando la mia voce 'permette' che io sia, ma sono spesso percepiti come lunatico e sommesso, quando in realtà mi sento riluttanti a parlare a causa della mia voce.

Voglio anche unire le forze di polizia, ma io sento che non posso sembrare assertivo.

Se un ulteriore tentativo di abbattere l'altro testicolo era successo sarebbe la mia voce diventa più profonda o c'è comunque di rendere la mia voce più profonda, senza l'operazione?

Rispondere

Dubito fortemente che il tono della tua voce non ha niente a che vedere con i vostri precedenti testicoli ritenuti.

Il fatto che un testicolo è stato portato con successo verso il basso in un intervento chirurgico quando eri piccolo significa che sarà funzionante perfettamente normalmente e produrre livelli normali di testosterone.

Un testicolo può facilmente assumere la funzione di due testicoli, e la quantità di ormone sessuale maschile (testosterone) che producono sarà assolutamente normale.

Questo significa che l'influenza del testosterone sul laringe, alla pubertà, di ampliare e sviluppare le corde vocali, sarà accaduto naturalmente e normalmente pure.

Eventuali problemi di voce avete ancora dopo la pubertà sono dovuti a cause diverse e richiede un trattamento non correlati al trattamento ormonale.

Si potrebbe comunque avere un esame del sangue per i livelli di testosterone per rassicurarti, ma mi aspetto che siano normali.

Se la tua voce rimane acuto, sarebbe una buona idea di essere indirizzati ad un logopedista, che può essere in grado di darvi esercizi vocali per approfondire ulteriormente il passo.

Penso che sarebbe utile anche per parlare con il vostro medico di famiglia circa l'uno testicolo ritenuto restante o addirittura di approfondire la vostra cartella clinica per fare in modo che l'altro testicolo non è stato rimosso per qualche motivo quando avevi due anni di età e se era presentare a tutti.

A volte ci sono anomalie congenite che impediscono lo sviluppo di un testicolo a tutti.

Qualunque sia la situazione sarebbe molto utile sapere su di esso, perché se un testicolo è rimasto non scesi, quindi c'è sempre un potenziale futuro per esso a causare problemi, e questo è qualcosa che è necessario essere a conoscenza.