Rongrin

Mesterolone

Domanda

Qual è il ruolo di mesterolone per aumentare il numero di spermatozoi e la motilità e qual è il meccanismo con cui aumenta?

Rispondere

Per rispondere alla tua domanda si deve inizialmente esaminare come e perché il testosterone viene prodotto.

Rilascio della gonadotropina (GRH) è l'ormone che controlla la funzione riproduttiva.

Si è prodotto e rilasciato da una parte del cervello chiamata ipotalamo e controlla a sua volta la produzione e il rilascio di ormone luteinizzante (LH) e ormone follicolo-stimolante (FSH) (chiamati gonadotropine) dalla ghiandola pituitaria adiacente.

LH agisce con FSH per stimolare la produzione di testosterone, secreto dalle cellule interstiziali del testicolo e responsabile di innescare lo sviluppo di spermatozoi e di molti caratteri sessuali, come i cambiamenti che si verificano durante la pubertà nel pene e testicoli.

Mesterolone è indicato nel trattamento di deficit di testosterone o infertilità maschile associato malfunzionamento dell'ipotalamo, dell'ipofisi o testicoli.

Il farmaco viene somministrato per via orale e la dose iniziale raccomandata è di tre o quattro compresse di 25mg al giorno per diversi mesi, seguito da terapia di mantenimento di 2-3 compresse (50-75mg) al giorno.

Non è raccomandato nei bambini e controindicata quando vi è una storia di precedenti o esistenti tumori al fegato, o in presenza di cancro alla prostata, come può stimolare la crescita.

Struttura molecolare di mesterolone conferisce proprietà speciali che lo distinguono da testosterone e tutti i farmaci derivati ​​dal testosterone che vengono utilizzati per questo tipo di terapia, in quanto non è ripartito per il corpo (metabolizzato) in estrogeni.

Questa differenza rappresenta quasi certamente per i risultati che, nel suo consueto dosaggio terapeutico in uomini normali, mesterolone non deprimere significativamente il rilascio di gonadotropine da parte dell'ipofisi.

Pertanto la produzione di spermatozoi (spermatogenesi) è intatta da mesterolone se confrontato con altri farmaci utilizzati in questo settore, che sopprimono e quindi sostituire naturale testosterone del corpo (endogeno).