Rongrin

Decompressione del tunnel carpale

Che cosa è?

Trattamento privato

Un nervo alle vostre estremità delle dita scorre in profondità dentro la parte anteriore del polso (carpo). Esso viene eseguito all'interno di un piccolo tunnel (il tunnel carpale).

Non c'è abbastanza spazio per il nervo che corre attraverso il tunnel carpale. Questo mette pressione sul nervo e causa dolore e formicolio alle dita e la mano, e ancora più in alto l'avambraccio. Questo è noto come 'sindrome del tunnel carpale'.

L'operazione

Un taglio è fatto nel palmo della mano, accanto alla piega pelle che corre il centro. Il tetto del tunnel viene poi tagliato per dare il nervo più spazio. La ferita viene poi chiusa con punti di sutura.

Si può essere dato un locale o un anestetico generale. La scelta dipende in parte su cui si preferisce, e in parte sul anestesista e chirurgo.

Avere un anestetico generale, significa che si sarà completamente addormentato durante l'operazione.

Avere un anestetico locale (stordito con una iniezione), significa che sarete svegli durante l' operazione, si sente che qualcosa sta accadendo nella zona si è in corso di gestione, ma non sarà sentito nessun dolore in mano.

Dopo una o due ore in reparto dopo l'operazione, si dovrebbe sentire abbastanza in forma per tornare a casa.

Eventuali alternative?

Se i sintomi sono lievi si può provare a indossare un tutore al polso o con una iniezione di steroidi nel vostro polso. Se i sintomi davvero fastidio, il piano migliore è quello di avere l'operazione.

Prima dell'operazione

Smettere di fumare e ottenere il vostro peso verso il basso, se si è in sovrappeso. Se sai che hai problemi con la pressione sanguigna, il cuore o polmoni, chiedete al vostro medico di famiglia per verificare che questi siano sotto controllo.

Controllare consiglio dell'ospedale di prendere la pillola o terapia ormonale sostitutiva (HRT). Controllare di avere un parente o un amico che può venire con voi in ospedale, portarti a casa, e di prendersi cura di voi per la prima settimana dopo l'intervento.

Portate tutte le compresse e farmaci con voi in ospedale. In reparto, verrà controllato per malattie passate e dovrà prove speciali per assicurarsi che si sono ben preparati e che si può avere l'operazione nel modo più sicuro possibile.

Avrete l'operazione ha spiegato a voi e sarà chiesto di compilare un modulo di consenso funzionamento. Prima di firmare il modulo di consenso, assicurarsi di aver compreso appieno tutte le informazioni che è stato dato a voi per quanto riguarda i vostri problemi di salute, le possibili e proposti trattamenti e ogni potenziale rischio.

Sentitevi liberi di fare altre domande se le cose non sono del tutto chiare. I tessuti che vengono rimossi durante l'operazione saranno inviati per le prove per pianificare il trattamento appropriato.

Qualsiasi rimanente tessuto che è rimasto dopo le prove sarà scartato. Prima che l'operazione e come parte del processo di consenso, è possibile che venga chiesto di dare il permesso per qualsiasi 'lasciato oltre' pezzi da utilizzare per la ricerca medica che sono stati approvati dal ospedale.

E 'tutto a voi per permettere questo o no. Molti ospedali ora eseguire cliniche speciali preadmission, dove si visita una settimana prima dell'operazione, in cui verranno effettuati i controlli.

Dopo - In ospedale

Normalmente la ferita è indolore, ma si può sentire un certo disagio. Vi verrà dato antidolorifici da portare a casa e che dovrebbero controllare questo disagio.

Se ha avuto un anestetico generale che vi farà lento, impacciato e smemorato per circa 24 ore. Le infermiere vi aiuterà con tutto il necessario fino a quando si è in grado di fare le cose per te stesso.

Non prendere decisioni importanti, guidare la macchina, usare macchinari o anche far bollire un bollitore in quel periodo. La tua mano sarà in una fasciatura ingombrante quando si va a casa.

Il tuo braccio sarà in una fionda per ridurre il gonfiore. Indossate la vostra fionda per le prime 24 ore o giù di lì dopo l'operazione. Il tuo benda verrà tolta e i tuoi punti sarà tolto circa 10 a 12 giorni dopo l'operazione.

Non avrete bisogno di una medicazione sulla ferita dopo. Si può rimuovere la fionda per lavare. Lavare la fasciatura intorno per i primi 10 giorni. È possibile lavare l'area della ferita appena i punti vengono rimossi.

Sapone e acqua calda di rubinetto sono del tutto adeguate. Acqua salata non è necessario. Potete doccia o fare il bagno tutte le volte che vuoi una volta che la ferita è guarita.

Alcuni ospedali organizzare un check-up circa un mese dopo aver lasciato l'ospedale. Altri hanno check-up con i loro medici. Le infermiere vi consiglierà su certificati di malattia, certificati ecc

Dopo - A casa

Assicurarsi che un parente o un amico si può prendere a casa. Non dovresti essere da solo per il primo giorno dopo l'operazione. A casa, il riposo. Prendete alcuni antidolorifici per controllare il dolore. Il secondo giorno dopo l'operazione, si dovrebbe essere abbastanza confortevole.

È necessario spostare le dita per cinque minuti ogni ora per esercitarli. Non si può guidare, mentre la tua mano è nella fasciatura. Dopo quanto tempo si può tornare al lavoro dipende dal vostro lavoro.

Se si può lavorare con una sola mano, si può essere in grado di tornare a lavorare due o tre giorni dopo l'operazione. Questo dipende anche da voi di essere in grado di mettersi al lavoro.

Se il tuo lavoro è manuale sarete in grado di lavorare per sei settimane. Dovreste essere in grado di fare il bagno una volta i tuoi punti sono fuori. La vostra esperienza con il dolore del nervo e formicolii di notte dovrebbe andare subito dopo l'operazione.

Se le dita erano in parte intorpidite prima dell'operazione, che può richiedere mesi per sentirsi normale.

Possibili complicazioni

Se avete la operazione in anestesia generale c'è un piccolo rischio di complicanze legate al cuore o ai polmoni.

Decompressione del tunnel carpale. dopo andndash, in ospedale.
Decompressione del tunnel carpale. Dopo - In ospedale.

I test che si avrà prima che l'operazione farà in modo che si può avere l'operazione nel modo più sicuro possibile e porterà il rischio di tali complicazioni molto vicino a zero.

Le complicanze sono rare e raramente grave. Raramente, è possibile sviluppare una infezione nella zona delle operazioni, che può essere risolta mediante assunzione di compresse di antibiotico per qualche giorno.

Anche se raro, se l'infezione è molto più grave e si diffonde attraverso il flusso sanguigno, sarà necessario rimanere in ospedale per cui i medici possono dare antibiotici per via endovenosa (in una vena in una delle tue braccia).

Informazione generale

Queste note vi aiuterà attraverso la procedura. Si tratta di una guida generale. Essi non coprono tutto.

Inoltre, tutti gli ospedali e chirurghi variano un po '. Se avete domande o problemi, si prega di chiedere ai medici o infermieri.

Inoltre raramente, un nervo o un vaso sanguigno possono essere danneggiati durante l'operazione e potrebbe essere necessario un altro intervento per risolvere il problema.

Molto raramente, dopo questa operazione, la mano può diventare molto rigido, doloroso e gonfio e richiede fisioterapia intensiva a lungo termine per migliorare.

La tua mano non dovrebbe danneggiare molto dopo l'operazione. Se si dispone di un forte dolore, il telefono del reparto. Se non è possibile ottenere attraverso il reparto, andare subito a A & E.

A volte l'operazione non è successo come previsto, soprattutto se i dolori fossero stati lì per anni, o se ci sono altre cause di questi dolori. L'operazione è relativamente minore. Si dovrebbe finire molto meglio dopo l'operazione.