Rongrin

Ernia riparazione - epigastrico

Che cosa è?

Trattamento privato

L'ernia è una debolezza dei muscoli che formano la parete anteriore del corpo. Di solito, l'intestino, e più raramente in altri organi, possono far passare questo punto debole e creare un rigonfiamento nella zona.

Nel tuo caso l'ernia è la cartilagine tra sterno e il vostro tasto di pancia. Questa è chiamata la regione epigastrica. A volte ci sono più di uno.

Di solito è causata dalla parete del corpo essendo debole fin dalla nascita. Talvolta la parete del corpo si indebolisce con il passare del tempo. A volte il corpo è overstrained da tosse, lavoro pesante, lo sport, o la gravidanza.

Ernie sono molto comuni e sono trattati facilmente. Se non trattata diventano più grandi e provocano dolore.

Più pericolosamente, l'intestino può a volte rimanere intrappolati nel punto debole dei muscoli. Ciò può causare un blocco delle viscere, che alla fine può causare a diventare strozzata e necrotiche (dove l'apporto di sangue è tagliata fuori). Un'operazione di emergenza è quindi tenuta per affrontare il problema.

L'operazione

Si può essere dato un locale o un anestetico generale. La scelta dipende in parte su cui si preferisce, e in parte su quello che l'anestesista e il chirurgo pensa sia meglio. La stragrande maggioranza delle operazioni per la riparazione di ernia sono effettuate in anestesia generale.

In alcuni casi, quando l'ernia è relativamente piccolo e la vostra condizione medica generale non consente di tollerare lo stress di un anestetico generale, l'operazione può essere eseguita in anestesia locale.

Avere un anestetico generale significa che si sarà completamente addormentato durante l'operazione. Avere un anestetico locale significa che sarete svegli durante l'operazione, si sente che qualcosa è stato fatto presso l'area delle operazioni, ma non si sente dolore.

Viene eseguito un taglio nella pelle sovrastante l'ernia. Il rigonfiamento è spinto indietro o è tagliato fuori. La parte più debole è riparato / chiuso e rinforzato, di solito con punti forti.

Un'altra alternativa è quella di patchare il punto debole con un pezzo di materiale sintetico. Questo è solitamente fatto quando i tessuti intorno il punto debole non sono abbastanza forti da essere cuciti insieme con forti punti di sutura o quando il punto debole è così grande che è impossibile per chiuderla semplicemente utilizzando punti di sutura. La patch sintetico è posizionato sopra il punto debole ed è cucita ai tessuti sani circostanti.

Presto, un sacco di tessuto sfregiato sviluppa sopra e sotto la patch che lo rende molto forte e non consente l'ernia di tornare ancora. Il taglio nella pelle viene poi chiuso.

Chirurgia mininvasiva per la riparazione di ernia è effettuata solo in alcuni centri specializzati e per i casi selettivi. Non vi è alcuna chiara evidenza nel momento che esso offre un vantaggio significativo rispetto alle operazioni eseguite tradizionalmente.

L'operazione può essere fatta sia come daycase, il che significa che si entra in ospedale il giorno del l'operazione e tornare a casa il giorno stesso, o come un caso di degenza, che significa trascorrere una o due notti in ospedale. Il medico ha discusso con te che il funzionamento sarà avere.

Eventuali alternative?

Basta aspettare e vedere se si hanno più problemi non è una buona idea. L'ernia sarà sempre peggio. Un supporto o una cintura può essere utile se l'ernia è molto grande. E 'una buona idea, se non ti piace l'idea di un intervento chirurgico, o se non si è abbastanza in forma per uno

Prima dell'operazione

Smettere di fumare e ottenere il vostro peso verso il basso, se si è in sovrappeso.

Se sai che hai problemi con la pressione sanguigna, il cuore, i polmoni o, chiedete al vostro medico di famiglia per verificare che questi siano sotto controllo.

Controllare consiglio dell'ospedale di prendere la pillola o terapia ormonale sostitutiva (HRT).

Controllare di avere un parente o un amico che può venire con voi in ospedale, portarti a casa, e di prendersi cura di voi per la prima settimana dopo l'intervento.

Risolvere eventuali compresse, farmaci, inalatori che si sta utilizzando. Tenerli in loro scatole e pacchetti originali. Portateli in ospedale con voi.

In reparto, verrà controllato per malattie passate e dovrà prove speciali per assicurarsi che si sono ben preparati e che si può avere l'operazione nel modo più sicuro possibile. Informi i medici e gli infermieri di eventuali allergie a compresse, farmaci o medicazioni.

Avrete l'operazione ha spiegato a voi e sarà chiesto di compilare un modulo di consenso funzionamento. Prima di firmare il modulo di consenso, assicurarsi di aver compreso appieno tutte le informazioni che è stato dato a voi per quanto riguarda i vostri problemi di salute, le possibili e proposti trattamenti e ogni potenziale rischio. Sentitevi liberi di fare altre domande se le cose non sono del tutto chiare.

Molti ospedali ora eseguire cliniche speciali preadmission, dove si visita una settimana prima dell'operazione, in cui verranno effettuati i controlli.

Dopo - In ospedale

Un anestetico generale vi farà lento, impacciato e smemorato per circa 24 ore. Non prendere decisioni importanti, guidare la macchina, usare macchinari o anche far bollire una pentola in questo periodo.

Le infermiere vi aiuterà con tutto il necessario fino a quando si è in grado di fare le cose per te stesso. La maggior parte dei pazienti hanno anestetico locale iniettato nella ferita (anche se si dispone di un anestetico generale per l'operazione) per ridurre al minimo il dolore dopo l'operazione. Normalmente la ferita è quasi indolore. Ci può essere qualche disagio a muoversi. Compresse di antidolorifici dovrebbero controllare facilmente questo disagio. Iniezioni di antidolorifici possono essere dati. Chiedere di più se il dolore non è ben controllata o se è sempre peggio.

Molti ospedali sono ora utilizzando quello che viene chiamato PCA (analgesia controllata del paziente). Premendo un pulsante su un dispositivo si può iniettare analgesici nel flusso sanguigno attraverso un tubo di plastica molto fine che va in uno dei piccoli vasi sanguigni (vene) in mano. Un piccolo computer controlla la quantità di antidolorifico che viene rilasciato e impedisce qualsiasi sovradosaggio accidentale.

In alternativa, si può avere un tubo sottile nella schiena attraverso il quale il sollievo dal dolore può essere dato per aiutare a controllare il dolore. E 'importante che si passa l'urina e svuotamento della vescica entro sei ore di funzionamento. Se avete difficoltà, lasciate gli infermieri oi medici sanno. Se non è possibile passare l'acqua, e questo può avvenire subito dopo l'operazione, potrebbe essere necessario un catetere (sottile tubo di scarico di plastica) mettere nel vostro passaggio davanti per drenare l'urina dalla vescica fino a quando si è in grado di urinare comodamente sul tuo proprio.

La ferita ha un condimento che può mostrare una certa colorazione con sangue vecchio dopo 24 ore. Si può prendere la medicazione dopo 48 ore. Non vi è alcuna necessità di una medicazione dopo questo meno che la ferita è dolorosa se strofinata da indumenti. È possibile lasciare la ferita senza medicazioni dopo cinque giorni o giù di lì, quando è comodo.

Ci possono essere punti o clip nella pelle. Essi sono solitamente rimossi 10 a 14 giorni dopo l'operazione. La ferita può essere tenuto insieme con punti riassorbibili sotto la pelle.

Ci può essere qualche viola lividi intorno alla ferita che si diffonde verso il basso per gravità e si tinge un colore giallo dopo due o tre giorni. Questo è previsto e non si deve preoccupare. Ci può essere qualche gonfiore della cute circostante che migliora anche in due o tre giorni.

Dopo il 7 a 10 giorni, lievi croste sulla ferita cadranno. Blebs matchhead dimensioni occasionalmente minori (vesciche) formano sulla linea di ferita. Questi stabilirsi dopo aver scaricato una goccia di liquido giallo per un giorno o due.

Dopo - A casa

Assicurarsi che si sta andando a casa in auto con il vostro parente o un amico. Vai a letto. Prendere due compresse di antidolorifico ogni sei ore per controllare il dolore.

La mattina dopo si dovrebbe essere in grado di alzarsi dal letto abbastanza facilmente, nonostante qualche disagio. Non farai la ferita del male. L'esercizio è buono per voi. Il secondo giorno dopo l'operazione, si dovrebbe essere in grado di passare la maggior parte del vostro tempo fuori dal letto in tutta comodità ragionevole. Si dovrebbe essere in grado di camminare 50 metri lentamente.

Entro la fine di una settimana la ferita dovrebbe essere quasi indolore.

Si può lavare, ma cercare di mantenere l'area della ferita asciutta fino a quando i punti / clip vengono fuori. Se ci sono solo punti di sutura riassorbibili sotto la pelle, cercare di mantenere la ferita asciutta per una settimana. Sapone e acqua calda di rubinetto sono del tutto adeguate. Acqua salata non è necessario. Potete doccia o fare il bagno tutte le volte che si vuole.

Si rischia di sentirsi molto stanco e necessario resti 2-3 volte al giorno per una settimana o più. Potrai migliorare gradualmente. Con il tempo di un mese è passato si sarà in grado di tornare completamente al tuo solito livello di attività.

In un primo momento il disagio nella ferita vi impedirà di farsi del male sollevando le cose che sono troppo pesanti. Dopo un mese si può sollevare per quanto è utilizzato per sollevare prima di avere l'operazione. Non vi è alcun valore nel tentativo di accelerare il recupero della ferita da esercizi speciali prima del mese è fuori.

Si può guidare, non appena è possibile effettuare un arresto di emergenza senza disagio nella ferita, cioè dopo circa 10 giorni.

È possibile riavviare i rapporti sessuali all'interno di una settimana o due, quando la ferita è abbastanza comodo.

Si dovrebbe essere in grado di tornare a un lavoro leggero dopo circa due settimane e tutto il lavoro pesante entro quattro-sei settimane.

Possibili complicazioni

Se si dispone di questa operazione in anestesia generale, c'è un piccolo rischio di complicazioni legate al vostro cuore e polmoni.

I test che si avrà prima che l'operazione farà in modo che si può avere l'operazione nel modo più sicuro possibile e porterà il rischio di tali complicazioni molto vicino a zero.

Se si ritarda l'operazione allora si può diventare molto malato come l'intestino può rimanere intrappolato nel ernia o diventare necrotico.

È necessario tenere a mente che una seconda operazione avrà una maggiore probabilità di complicanze. Sarà fatto ogni sforzo per garantire che siano adeguatamente preparati e di ridurre eventuali ulteriori rischi di un funzionamento di emergenza.

Le complicanze sono rare e raramente grave. Se si pensa che non tutto va bene, si prega di lasciare che i medici e gli infermieri sanno.

Lividi e gonfiore può essere fastidioso, soprattutto se l'ernia è grande. Il gonfiore può richiedere 4-6 settimane per stabilirsi. Sanguinamento grave che potrebbe richiedere un altro intervento per fermare avviene in meno dell'1 per cento dei casi.

L'infezione avviene nel 1-2 per cento dei casi e di solito si stabilisce con antibiotici in una settimana o due. L'infezione può causare più problemi in situazioni in cui l'ernia è stato riparato con una patch sintetico. Il cerotto è un corpo estraneo e se si infetta rende difficile controllare l'infezione con gli antibiotici. Se questo accade, si può richiedere antibiotici per un periodo di tempo più lungo e, molto raramente, potrebbe essere necessario un altro intervento per rimuovere la patch. In questo caso, sarà probabilmente bisogno di un'altra operazione in futuro per riparare di nuovo l'ernia.

Molto raramente (1 nel 2000 casi) l'intestino o altri organi dell'addome possono essere danneggiati durante l'operazione e se questo si verifica è necessario un altro intervento per risolvere il problema.

Ernia riparazione - epigastrico. dopo andndash, in ospedale.
Ernia riparazione - epigastrico. Dopo - In ospedale.

Dolori e fitte possono essere sentiti nella ferita per un massimo di sei mesi. Circa 1-2 per cento dei pazienti vivere il dolore per più di questo (dolore incisionale cronica) e se questo accade i medici discuterà con lei il modo migliore per affrontare il problema.

Nel complesso, le probabilità di ernia a tornare ancora una volta è di circa 1 su 100. Questo può andare fino a 2-3 per cento se l'ernia era molto grande, il paziente è molto obeso, o tessuti del paziente non sono molto sano e non sono guarendo bene, ad esempio se il paziente è anziano o diabetica.

Informazione generale

L'operazione non è da sottovalutare, ma praticamente tutti i pazienti sono tornati alle loro normali funzioni entro un mese. Queste note vi aiuterà attraverso la vostra operazione. Si tratta di una guida generale. Essi non coprono tutto.

Inoltre, tutti gli ospedali e chirurghi variano un po '. Se avete domande o problemi, si prega di chiedere ai medici o infermieri.