Rongrin

Femoro - popliteo bypass

Che cosa è?

Trattamento privato

L'arteria principale che trasporta il sangue verso il basso la gamba è bloccato appena sopra il ginocchio. Il vitello, piede e le dita sono affamate di sangue. Questo provoca dolore e può portare ad una grave infezione (noto come 'necrosi', dove il tessuto segmento arriva morto) e perdita dell'arto.

La parte bloccata dell'arteria può essere bypassato modo che il sangue scorre di nuovo correttamente.

L'operazione

Probabilmente si avrà un anestetico generale e sarà addormentato per l'intera operazione. A volte si può essere intontita dalla vita in giù con una iniezione nella schiena o all'inguine ( epidurale ).

Se quest'ultimo ha luogo, sarete svegli per questo, ma non si dovrebbe sentire alcun dolore dalla vita in giù. Tuttavia, si può sentire un po 'di tirare nella zona si è in corso di gestione.

Uno o due tagli sono fatti nella pelle lungo l'interno della coscia in modo che l'arteria sopra e sotto il blocco può essere visto.

Un tubo bypass (innesto vascolare), fatta di vena (una vena superficiale-tubo drenante sangue che si trova sotto la pelle, che, se possibile, è preso da una delle gambe, allo stesso tempo come l'operazione di bypass) oppure una plastica speciale arteria artificiale (innesto sintetico), è cucita nella arteria sopra e sotto il blocco.

Il sangue scorre lungo la tangenziale in direzione delle dita dei piedi.

La ferita della pelle viene poi chiuso. Di solito dopo una settimana o così vi sentirete abbastanza in forma per lasciare l'ospedale, a condizione che ci sia qualcuno a prendersi cura di voi e le ferite stanno guarendo bene.

Eventuali alternative?

Se non fai niente vostri problemi agli arti inferiori sarà destinata a peggiorare. Una iniezione nel nervo nella schiena che controlla l'arteria non sarà di aiuto. L'arteria bloccata non è adatto a carotaggio utilizzando laser o palloncini controllati a raggi X.

Antibiotici e altri farmaci non aiutano da soli. L'amputazione non è qualcosa di aver fatto al posto del bypass. Tuttavia, i tessuti morti può avere bisogno di essere tagliati via dopo un'operazione di bypass.

Prima dell'operazione

Smettere di fumare e cercare di ottenere il vostro peso verso il basso, se si è in sovrappeso. Se sai che hai problemi con la pressione sanguigna, il cuore o polmoni, chiedete al vostro medico di famiglia per verificare che questi siano sotto controllo.

Controllare consiglio dell'ospedale di prendere la terapia ormonale sostitutiva Pillor (HRT). Controllare di avere un parente o un amico che può venire con voi in ospedale, portarti a casa, e di prendersi cura di voi per la prima settimana dopo l'intervento. Risolvere eventuali compresse, farmaci, inalatori che si sta utilizzando.

Tenerli in loro scatole e pacchetti originali e portarli in ospedale con voi.

In reparto, si può essere controllato per malattie passate e hanno prove speciali per assicurarsi che si sono ben preparati e che si può avere l'operazione nel modo più sicuro possibile. Informi i medici e gli infermieri di eventuali allergie a compresse, farmaci o medicazioni. Avrete l'operazione ha spiegato a voi e sarà chiesto di compilare un modulo di consenso funzionamento.

Prima di firmare il modulo di consenso, assicurarsi di aver compreso appieno tutte le informazioni che è stato dato a voi per quanto riguarda i vostri problemi di salute, le possibili e proposti trattamenti e ogni potenziale rischio.

Sentitevi liberi di fare altre domande se le cose non sono del tutto chiare. I tessuti che vengono rimossi durante l'operazione saranno inviati per le prove per pianificare il trattamento appropriato. Qualsiasi rimanente tessuto che è rimasto dopo le prove sarà scartato.

Prima che l'operazione e come parte del processo di consenso, è possibile che venga chiesto di dare il permesso per qualsiasi 'lasciato oltre' pezzi da utilizzare per la ricerca medica che è stato approvato da parte dell'ospedale. E 'tutto a voi per permettere questo o no. Molti ospedali ora eseguire cliniche speciali preadmission, dove si visita una settimana prima dell'operazione, in cui verranno effettuati i controlli.

Dopo - In ospedale

Si può essere dato l'ossigeno da una maschera di protezione per alcune ore se ha avuto problemi di petto in passato. Avrete un bel tubo di plastica, sottile in una vena del braccio per dare una trasfusione di sangue o di soluzione salina.

Ci può essere qualche disagio a muoversi piuttosto che il dolore severo. Vi verrà dato iniezioni o compresse per controllare questo, come richiesto. Chiedere di più se il dolore non è ben controllata o se peggiora.

Molti ospedali sono ora utilizzando PCA (analgesia controllata del paziente). Premendo un pulsante su un dispositivo si può iniettare analgesici nel vostro flusso di sangue attraverso un tubo di plastica molto fine che va in uno dei piccoli vasi sanguigni (vene) in mano.

Un piccolo computer controlla la quantità di antidolorifico che viene rilasciato e impedisce qualsiasi sovradosaggio accidentale.

In alternativa, si può avere un tubo sottile nella schiena attraverso il quale il sollievo dal dolore può essere dato per aiutare a controllare il dolore. Un anestetico generale vi farà lento, impacciato e smemorato per circa 24 ore.

Le infermiere vi aiuterà con tutto il necessario fino a quando si è in grado di fare le cose per te stesso. Non prendere decisioni importanti in questo periodo. È molto probabile che in grado di alzarsi dal letto, con l'aiuto delle infermiere il giorno dopo l'operazione, nonostante qualche disagio. Non ti fai la ferita del male, e l'esercizio sarà un bene per voi.

Si può essere somministrato una iniezione di fluidificare il sangue nella vostra pelle una volta al giorno per evitare la formazione di coaguli di sangue nelle gambe. Questo può accadere nei primi giorni dopo l'operazione fino a quando è possibile muoversi un po 'di più.

Quei grumi possono essere molto pericolosi perché possono 'viaggiare nord' attraverso il flusso di sangue al cuore e polmoni e causare problemi molto gravi e persino la morte.

Il terzo giorno dopo l'operazione che si dovrebbe essere in grado di passare la maggior parte del vostro tempo fuori dal letto e in tutta comodità ragionevole. Si dovrebbe essere in grado di camminare lentamente lungo il corridoio. Entro la fine di una settimana la ferita dovrebbe essere praticamente indolore.

Ci sarà un tubo di plastica sottile (catetere) mettere nella vostra vescica per raccogliere l'urina. Questo può farti sentire come se avete bisogno di urinare tutto il tempo, ma questo dovrebbe presto passare.

Il catetere verrà fuori dopo un paio di giorni quando si è in grado di muoversi un po 'di più. Quando il catetere viene fuori, assicurarsi che è possibile passare comodamente l'acqua. Se non è possibile, e questo a volte può accadere nei primi giorni dopo l'operazione, lasciare che i medici e gli infermieri sanno.

Può essere che hai bisogno di avere un altro catetere messo nella vescica per un paio di giorni.

La ferita ha un condimento che può mostrare una certa colorazione con il vecchio sangue nelle prime 24 ore. Si può prendere la medicazione dopo 48 ore. Non vi è alcuna necessità di una medicazione dopo questo meno che la ferita è dolorosa se strofinata da indumenti.

Ci possono essere punti o clip nella pelle. La ferita (s) può essere tenuto insieme sotto la pelle con punti di sutura che sono solubili e non devono essere rimossi.

Ci può essere qualche viola lividi intorno alla ferita che si diffonde verso il basso per gravità e si tinge un colore giallo dopo due o tre giorni. Questo è previsto e non si deve preoccupare. Ci può essere qualche gonfiore della cute circostante che migliora anche dopo due o tre giorni.

Dopo sette a 10 giorni, lievi croste sulla ferita cadranno. Di tanto in tanto piccole vescicole formano sulla linea di ferita.

Questi stabilirsi dopo aver scaricato una goccia di liquido giallo per un giorno o due. Si può lavare appena la medicazione è stata rimossa. Cercate di mantenere l'area della ferita (s) a secco fino a quando i punti / clip vengono fuori, che è di solito 10 a 14 giorni dopo l'operazione.

Femoro-popliteo bypass. dopo andndash, in ospedale.
Femoro-popliteo bypass. Dopo - In ospedale.

Se devi solo punti di sutura all'interno della ferita (s), cercare di mantenere la zona asciutta per una settimana. Sapone e acqua di rubinetto sono del tutto adeguati; acqua salata non è necessario. Ti verrà dato un appuntamento per visitare l'ambulatorio per un check-up circa un mese dopo si lascia ospedale. Le infermiere vi consiglierà su certificati di malattia, certificati e così via.

Dopo - A casa

Vi sentirete stanchi e hanno bisogno di riposare due o tre volte al giorno per due settimane o più. La ferita è probabile che sia molto scomodo per un mese o giù di lì. Si dovrebbe tornare alle vostre attività normali entro due mesi. Se hai avuto infezioni, ulcere o perdita di pelle, queste parti possono prendere due o più mesi per guarire. A volte sono necessari ulteriori interventi per tagliare in su.

In un primo momento il disagio nella ferita vi impedirà di farsi del male sollevando le cose che sono troppo pesanti. Dopo un mese si può sollevare per quanto è stato utilizzato per sollevare prima dell'operazione.

Non vi è alcun valore nel tentativo di accelerare il recupero della ferita da esercizi speciali prima del mese è fuori. Si può guidare, non appena è possibile effettuare un arresto di emergenza senza disagio nella ferita, che dovrebbe essere dopo due settimane o giù di lì.

È possibile riavviare i rapporti sessuali all'interno di una settimana o due, quando la ferita è abbastanza comodo. Dovreste essere in grado di tornare a lavorare entro due mesi o giù di lì.

Possibili complicazioni

Come per qualsiasi operazione che viene eseguita in anestesia generale, vi è il rischio di complicazioni legate al vostro cuore e polmoni. I test che si avrà prima che l'operazione farà in modo che si può avere l'operazione nel modo più sicuro possibile e ridurre le possibilità di tali complicazioni. È importante avere il funzionamento appena possibile.

Se si ritarda le cose allora la condizione della gamba peggiorerà e può infettarsi necrotico (morto andare). Questo può farti molto male e aumentare significativamente le probabilità di complicazioni durante l'operazione. Le complicanze sono rapidamente riconosciuti e trattati dal personale chirurgico. Se si pensa che non tutto va bene, si prega di lasciare che i medici e gli infermieri sanno.

A volte c'è un po 'di sanguinamento sotto le ferite che provoca più gravi contusioni. Questo dovrebbe sistemarsi. Tuttavia, vi è una piccola probabilità di emorragia severa nella zona dell'operazione che potrebbe richiedere un'altra operazione per fermarlo.

A volte il sangue nei coaguli tubo bypass. Questo di solito ha bisogno di una seconda operazione per eliminare il blocco. A volte le arterie più in basso su una o entrambe le gambe non possono prendere il flusso extra di sangue.

I prossimi passi per affrontare questo sarà discusso con voi. Lo scenario peggiore è dove non è stato possibile ripristinare la fornitura di sangue soddisfacente alla gamba, nel qual caso potrebbe essere necessario un amputazione (asportazione della parte malata della gamba).

Infezione della ferita a volte è visto. Questo si stabilisce con antibiotici in una settimana o due. E 'molto più grave se l'infezione si diffonde nel flusso sanguigno o se si dispone di un tubo di by-pass di plastica che viene infettato.

Se questo è il caso, avrete bisogno di antibiotici per molto più a lungo e può essere che il tubo di by-pass di plastica deve essere rimosso per permettere l'infezione venga annullato. Questo di solito si stabilizza con il tempo, ma potrebbe essere necessario essere drenato.

Questo viene fatto disegnando fuori con una siringa, o se c'è una grande quantità di liquido, può essere necessario subire un'altra operazione. La ferita a volte spalanca ed è lento a guarire. Questo si deposita gradualmente.

Dolori e fitte possono essere sentiti nella ferita per un massimo di sei mesi. Di tanto in tanto ci sono le patch intorpiditi nella pelle intorno alla ferita, che migliorano dopo due o tre mesi.

La gamba può essere gonfio per uno o due mesi, ma questo dovrebbe gradualmente migliorare. Tardo coagulazione del trapianto può avvenire in modo da ricevere un trattamento per evitare che si e consiglia di evitare lunghe auto e viaggi aerei senza esercizio oraria.

Informazione generale

Queste note vi aiuterà attraverso la procedura. Si tratta di una guida generale. Essi non coprono tutto.

Inoltre, tutti gli ospedali e chirurghi variano un po '. Se avete domande o problemi, si prega di chiedere ai medici o infermieri.

I risultati complessivi di questa operazione sono molto buone. Se il tubo di derivazione è una vena, rimane aperto nel 75 per cento dei casi, cinque anni dopo l'operazione. Se il tubo di bypass è fatto di plastica, rimane aperta nel 55 percento dei casi cinque anni dopo l'operazione e pazienti godere di una buona qualità di vita.

L'operazione è di routine in molti ospedali. Tuttavia, come per tutte le operazioni in vasi sanguigni non dovrebbe essere sottovalutato. Non si deve fumare, perché il fallimento innesto vascolare è quasi certo se si fa.