Rongrin

Nefrolitotomia - la rimozione di calcoli renali

Che cosa è?

Trattamento privato

Ci sono una o più pietre nel tuo rene. Pietre causano dolore, infezioni o emorragie, e possono danneggiare il rene. La pietra (s) ha bisogno di essere portato fuori. Questa operazione si chiama nefrolitotomia.

Hai due reni. Si trovano in profondità nella schiena su entrambi i lati della colonna vertebrale, di fronte alla costola più bassa su ogni lato. I reni producono l'urina che passa giù un tubo (uretere) su ogni lato per la vescica appena sotto il vostro ombelico.

Le pietre risiede solitamente dove l'uretere si unisce al rene e può essere estratta attraverso un'apertura nella parte superiore dell'uretere.

A volte il rene è così gravemente danneggiato dalla pietra (s), che ha bisogno di essere portato fuori pure.

A volte solo la parte danneggiata del rene viene estratto con la pietra (s).

Avrete tessuto renale sufficiente dopo l'operazione di rendere l'urina correttamente.

L'operazione

Avrete una anestesia generale, e sarà addormentato per tutta la operazione. Un taglio è fatto in pelle sopra il rene, di solito intorno al nuovo in linea della vostra costola più bassa.

Talvolta il taglio è fatto nella parte anteriore della pancia, soprattutto quando il rene è di essere portato fuori.

La pietra (s) e usciti, con o senza il rene. La ferita viene cucita. Di solito entro 10 giorni vi sentirete abbastanza in forma per lasciare l'ospedale a condizione che vi sia qualcuno a prendersi cura di voi.

Eventuali alternative?

Lasciando le cose come sono significa che il vostro problema peggiorerà.

Di solito le pietre possono essere rotto con il trattamento con onde d'urto o presi l'ausilio di strumenti buco della serratura. Nel tuo caso questi modi non sono adatti. Sciogliendo queste pietre non è una procedura corretta per voi.

Tirando fuori le pietre, il rene o parte del rene con le pietre con un intervento chirurgico buco della serratura non è sempre possibile e si svolge solo in alcuni centri altamente specializzati. Se questo dovesse accadere, il chirurgo avrebbe fatto 4-5 piccoli tagli nella parte anteriore del vostro addome a passare attraverso tubi sottili.

Una fotocamera multa sarebbe passare attraverso i tubi con strumenti lunghi che il chirurgo utilizza per separare il rene dagli altri organi e tessuti. Infine, a cinque pollice o così taglio sarebbe fatto nella parte anteriore dell'addome per prendere il rene fuori.

Prima dell'operazione

Smettere di fumare e ottenere il vostro peso verso il basso, se si è in sovrappeso.

Se sai che hai problemi con la pressione sanguigna, il cuore, i polmoni o, chiedete al vostro medico di famiglia per verificare che questi siano sotto controllo.

Controllare consiglio dell'ospedale di prendere la pillola o terapia ormonale sostitutiva (HRT).

Controllare di avere un parente o un amico che può venire con voi in ospedale, portarti a casa, e di prendersi cura di voi per la prima settimana dopo l'intervento.

Risolvere eventuali compresse, farmaci, inalatori che si sta utilizzando. Tenerli in loro scatole e pacchetti originali. Portateli in ospedale con voi.

Nefrolitotomia - la rimozione di calcoli renali. dopo andndash, in ospedale.
Nefrolitotomia - la rimozione di calcoli renali. Dopo - In ospedale.

In reparto, si può essere controllato per malattie passate e possono avere prove speciali per assicurarsi che si sono ben preparati e che si può avere questa operazione nel modo più sicuro possibile. Informi i medici e gli infermieri di eventuali allergie a compresse, farmaci o medicazioni.

Avrete l'operazione ha spiegato a voi e sarà chiesto di compilare un modulo di consenso funzionamento. Prima di firmare il modulo di consenso, assicurarsi di aver compreso appieno tutte le informazioni che è stato dato a voi per quanto riguarda i vostri problemi di salute, le possibili e proposti trattamenti e ogni potenziale rischio. Sentitevi liberi di fare altre domande se le cose non sono del tutto chiare.

I tessuti che vengono rimossi durante l'operazione saranno inviati per le prove per pianificare il trattamento appropriato. Qualsiasi rimanente tessuto che è rimasto dopo le prove sarà scartato.

Prima che l'operazione e come parte del processo di consenso, è possibile che venga chiesto di dare il permesso per qualsiasi 'lasciato oltre' pezzi da utilizzare per la ricerca medica che è stato approvato da parte dell'ospedale. E 'tutto a voi per permettere questo o no.

Molti ospedali ora eseguire cliniche speciali preadmission, dove si visita una settimana prima dell'operazione, in cui verranno effettuati i controlli.

Una volta che si sono messi a dormire, si avrà un tubo di plastica morbida sottile (catetere) passato nella vescica prima dell'operazione. Questo per mantenere la vescica vuota durante l'operazione e permettere i medici e gli infermieri per misurare la quantità di urina si fanno durante e dopo l'operazione. Sarà anche offrire qualche conforto per svuotare la vescica dopo l'operazione quando si può non essere facile per voi da usare una bottiglia per raccogliere l'urina o di andare in bagno.

Dopo - In ospedale

Si può sentire un po 'male per un massimo di 24 ore dopo l'intervento, ma questo passa fuori. Vi verrà dato un po 'di trattamento in caso di malattia, se necessario.

Si può essere dato l'ossigeno da una maschera di protezione per alcune ore se ha avuto problemi di petto in passato. Si avrà un tubo di scarico che esce dalla pelle vicino alla ferita. Questo per drenare il sangue residuo o di altra forma fluida la zona dell'operazione. Viene di solito due o tre giorni dopo l'operazione, non appena non scarica più.

Ci sarà forse essere un tubo di plastica sottile nel naso per drenare il liquido dallo stomaco e farvi sentire comodi, soprattutto per il primo paio di giorni dopo l'intervento, quando lo stomaco e l'intestino sono un po 'lenta a causa della anestesia.

Si avrà una fine, sottile tubo di plastica (goccia a goccia) in una vena del braccio dando sangue o soluzioni saline.

Un anestetico generale vi farà lento, impacciato e smemorato per circa 24 ore. Le infermiere vi aiuterà con tutto il necessario fino a quando si è in grado di fare le cose per te stesso. Non prendere decisioni importanti in questo periodo.

Ci può essere qualche disagio a muoversi piuttosto che il dolore severo. Vi verrà dato iniezioni o compresse per controllare questo, come richiesto. Chiedere di più se il dolore non è ben controllata o se peggiora.

Molti ospedali sono ora utilizzando PCA (analgesia controllata del paziente). Premendo un pulsante su un dispositivo si può iniettare analgesici nel flusso sanguigno attraverso un tubo di plastica molto fine che va in uno dei piccoli vasi sanguigni (vene) in mano. Un piccolo computer controlla la quantità di antidolorifico che viene rilasciato e impedisce qualsiasi sovradosaggio accidentale.

In alternativa, si può avere un tubo sottile nella schiena attraverso il quale il sollievo dal dolore può essere dato per aiutare a controllare il dolore. È molto probabile che in grado di alzarsi dal letto, con l'aiuto delle infermiere il giorno dopo l'operazione, nonostante qualche disagio. Non ti fai la ferita del male, e l'esercizio è molto utile per voi.

Si può essere somministrato una iniezione di fluidificare il sangue nella vostra pelle una volta al giorno per evitare la formazione di coaguli di sangue nelle gambe. Questo può accadere nei primi giorni dopo l'operazione fino a quando è possibile muoversi un po 'di più. Quei grumi possono essere molto pericolosi perché possono 'viaggiare nord' attraverso il flusso sanguigno al cuore e ai polmoni e causare problemi molto gravi e persino la morte.

Il secondo giorno dopo l'operazione si dovrebbe essere in grado di passare la maggior parte del vostro tempo fuori dal letto e in tutta comodità ragionevole. Entro la fine di una settimana la ferita dovrebbe essere praticamente indolore.

Si può avere un po 'di sangue nel catetere per un giorno o due dopo l'operazione. Una volta che questo cancella e si è in grado di alzarsi dal letto con facilità, il catetere verrà tolto. E 'importante che si passa l'urina correttamente dopo il catetere è fuori. I medici e gli infermieri controlleranno questo.

Se ancora non è possibile passare l'urina lascia i medici e gli infermieri conoscono e saranno adottate delle misure per correggere il problema. Potrebbe essere necessario un catetere (sottile tubo di scarico di plastica) mettere nel vostro passaggio davanti per drenare l'urina dalla vescica fino a quando si è in grado di urinare comodamente sul proprio.

La ferita ha un condimento che può mostrare una certa colorazione con il vecchio sangue nelle prime 24 ore. La medicazione viene rimossa e la ferita viene spruzzato con una vernice cellulosa simile a smalto per unghie. Si può prendere la medicazione dopo 48 ore. Non vi è alcuna necessità di una medicazione dopo questo meno che la ferita è dolorosa se strofinata da indumenti.

Ci possono essere punti o clip nella pelle. La ferita può essere tenuto insieme con punti di sutura sotto la pelle che non si può vedere e che alla fine si dissolvono. Ci può essere qualche viola ecchimosi intorno alla ferita, che può diffondersi verso il basso per gravità e dissolvenza di un colore giallo dopo due o tre giorni. Questo è previsto e non si deve preoccupare.

Ci può essere qualche gonfiore della cute circostante che agevolerà anche in due o tre giorni.

Dopo il 7 a 10 giorni, lievi croste sulla ferita cadranno. La vernice di cellulosa si staccano. Blebs match-testa di dimensioni minori (occasionalmente vescicole) formano sulla linea di ferita, ma questi stabilirsi dopo aver scaricato una goccia di liquido giallo per un giorno o due.

Si può lavare appena il condimento è stato rimosso, ma cercare di mantenere l'area della ferita asciutta fino a quando i punti / clip vengono fuori. Se ci sono solo punti sotto la pelle, cercare di mantenere la ferita asciutta per una settimana dopo l'operazione. Sapone e acqua calda di rubinetto sono del tutto adeguate. Acqua salata non è necessario. Potete doccia o fare il bagno tutte le volte che si vuole.

Le infermiere vi consiglierà su certificati di malattia, certificati ecc

Dopo - A casa

Si rischia di sentirsi molto stanco e bisogno di riposare due o tre volte al giorno per due o tre settimane.

Sarete costantemente stare meglio in modo che per il momento sono passati due mesi si dovrebbe essere in grado di tornare alle vostre attività abituali.

In un primo momento il disagio nella ferita vi impedirà di farsi del male sollevando le cose che sono troppo pesanti.

Dopo due mesi si può sollevare per quanto è utilizzato per sollevare prima dell'intervento.

Non vi è alcun valore nel tentativo di accelerare il recupero della ferita da esercizi speciali prima di questo.

Si può guidare, non appena è possibile effettuare un arresto di emergenza senza disagio nel cioè ferita dopo circa tre settimane.

È possibile riavviare i rapporti sessuali entro tre settimane o giù di lì, quando la ferita è abbastanza comodo.

Si dovrebbe essere in grado di tornare a un lavoro luce dopo circa un mese e qualsiasi lavoro pesante entro due mesi.

Possibili complicazioni

Come per qualsiasi operazione in anestesia generale, vi è un piccolo rischio di complicanze legate al vostro cuore e polmoni.

I test che si avrà prima che l'operazione farà in modo che si può avere l'operazione nel modo più sicuro possibile e porterà il rischio di tali complicazioni molto vicino a zero.

Le complicazioni sono relativamente rare. Se si pensa che non tutto va bene, si prega di lasciare che i medici e gli infermieri sanno. Lividi e gonfiore può essere fastidioso. Il gonfiore può richiedere 4-6 settimane per stabilirsi.

Una infezione della ferita avviene nel 1-2 per cento dei casi e si stabilisce con antibiotici compresse in una settimana o due

Raramente, l'infezione può essere più grave, soprattutto se si sviluppa una raccolta di liquido nella zona delle operazioni (dove il rene di una volta) che viene infettato. Se questo accade è necessario tornare in ospedale dove i medici potranno curare l'infezione con antibiotici per via endovenosa (attraverso una vena del braccio).

Il tubo di drenaggio vicino alla ferita può drenare sangue vecchio per fino ad una settimana. Questo drenaggio assesta. Molto raramente, non stabilirsi o peggiora nelle prime ore / giorni dopo l'operazione. Ciò significa che si è verificato qualche danno durante l'operazione in uno dei tubi di sangue vasi o di altri organi del vostro addome e sarà molto probabilmente bisogno di un'altra operazione per risolvere il problema.

Infezioni polmonari possono insorgere, soprattutto nei fumatori o in pazienti obesi. Non fumare.

Alzarsi dal letto il più rapidamente possibile, essendo il più mobile possibile e cooperando con i fisioterapisti per cancellare i passaggi di aria è importante nel prevenire una infezione al torace.

Dolori e fitte possono essere sentiti nella ferita per un massimo di sei mesi. Di tanto in tanto ci sono le patch intorpiditi nella pelle intorno alla ferita, che migliorano dopo due o tre mesi.

Talvolta (2-3 per cento dei casi) c'è una perdita di urina attraverso la ferita o dal sito di scarico. Questo si assesta entro una settimana o giù di lì. Molto raramente, è necessario un altro intervento per risolvere questo problema.

A volte la riforma pietre. Questo sarà discusso con voi.

Informazione generale

L'operazione non è da sottovalutare, ma praticamente tutti i pazienti sono tornati alle loro normali funzioni entro due mesi.

Queste note vi aiuterà attraverso la vostra operazione. Si tratta di una guida generale. Essi non coprono tutto.

Inoltre, tutti gli ospedali e chirurghi variano un po '.

Se avete domande o problemi, si prega di chiedere ai medici o infermieri.