Rongrin

Operazione idrocele - bambino

Che cosa è?

Trattamento privato

Vi è una raccolta di liquido intorno al testicolo. Questo è chiamato un idrocele. Il fluido viene dal sottile rivestimento interno della pancia e gocciola giù un tubo stretto di mentire intorno al testicolo. Questo tubo può essere:

  • completamente chiuso (non comunicante idrocele)
  • o molto stretta e non consentire a organi dalla pancia (l'intestino più comunemente) a venire attraverso di essa
  • o, talvolta, il tubo è piuttosto ampia in parte, in modo che l'intestino o altri organi possono rigonfiamento attraverso, facendo una ernia.

E 'qualcosa che il tuo bambino è nato con, ma non è colpa dei genitori. A volte, si può avere un idrocele intorno entrambe testcicles.

L'operazione

Il vostro bambino avrà un anestetico generale, e sarà completamente addormentato.

Un piccolo taglio all'inguine. Il tubo stretto viene poi identificato, eventuali organi - come l'intestino - che sono nel tubo e provocando un'ernia vengono liberati e spinto indietro nella pancia e il liquido intorno al testicolo è svuotato.

Alcuni del fluido viene inviato al laboratorio per l'esame.

La parte del tubo verso il testicolo viene rimosso e la parte di essa verso la pancia è legata (legato) due volte.

Talvolta, quando l'ernia è grande, sono necessari punti per chiudere il gap di fronte alla pancia che permette al tubo stretto a venire attraverso la parete pancia verso il testicolo e rendere l'ernia. Il taglio è chiuso. A volte un secondo taglio è fatta nello scroto per fissare il testicolo al suo posto.

L'operazione richiede circa 20 minuti per lato.

Eventuali alternative?

Se il bambino ha un idrocele non comunicanti, c'è una buona possibilità che andrà via con il tempo che è di 12 mesi di età. Se questo non avviene entro l'età di 12 mesi, allora l'operazione è necessaria.

L' operazione è necessaria anche se l'idrocele comunica con la pancia o se l'ernia è presente. Se si lasciano le cose come sono, l'accumulo di liquidi può diventare grande e scomodo o addirittura ridurre il flusso di sangue al testicolo, che può essere molto pericoloso.

Trattamento ormonale non funziona.

Tralicci e supporti non sono di alcun valore.

Prima dell'operazione

Il vostro bambino deve avere nulla da mangiare o da bere per circa sei ore prima dell'operazione. Questo non significa che anche un sorso d'acqua. Lo stomaco del vostro bambino ha bisogno di essere vuoto in modo che l'anestetico può essere somministrato con sicurezza.

Se il bambino ha un raffreddore nella settimana prima del ricovero in ospedale, si prega di telefonare in reparto e lasciare caposala sapere. L'operazione di solito bisogno di essere messo fuori. Il vostro bambino deve superare il freddo prima che l'operazione può essere fatto perché avendo un anestetico il freddo potrebbe trasformarsi in una grave infezione al petto.

Risolvere eventuali compresse, farmaci, e inalatori che il vostro bambino sta usando. Tenerli in loro scatole e pacchetti originali. Portateli in ospedale con voi.

In reparto, il vostro bambino sarà controllato per malattie passate e dovrà prove speciali per assicurarsi che egli è ben preparata e può avere l'operazione nel modo più sicuro possibile.

Tu e il tuo bambino avrà l'operazione ha spiegato a voi e vi verrà chiesto di compilare un modulo di consenso funzionamento.

Prima di firmare il modulo di consenso che dà il permesso per l'operazione di andare avanti, fare in modo che possiate conoscere tutte le informazioni che è stato dato a voi per quanto riguarda la salute del vostro bambino, le possibili e proposti trattamenti ed i rischi potenziali. Sentitevi liberi di fare altre domande se le cose non sono del tutto chiare.

Molti ospedali ora eseguire speciali cliniche preadmission, in cui voi e il vostro bambino visita per una o due ore, una settimana prima che l'operazione di cui sono fatti questi controlli.

Dopo - In ospedale

Il vostro bambino può non notare eventuali dolori particolari. Se necessario, si può prendere paracetamolo liquido. Entro la fine di una settimana, la ferita dovrebbe essere praticamente indolore.

Il vostro bambino sarà in grado di bere di nuovo circa due o tre ore dopo l'operazione. Il bambino deve essere in grado di mangiare normalmente il giorno successivo.

Di solito si può prendere il vostro bambino a casa, il giorno dell'operazione o il giorno successivo.

Si può essere dato un appuntamento per portare il bambino al reparto ambulatoriale di un mese dopo aver lasciato l'ospedale per un check-up. I risultati dell'esame del fluido intorno al testicolo dovrebbero essere pronti per allora. A volte il medico di famiglia controlla invece la ferita.

Dopo - A casa

Il vostro bambino può avere bisogno di frequenti posti letto per un giorno o due. Anche se di solito è difficile per limitare quello che fa, cerca di aiutare il vostro bambino evitare qualsiasi attività fisica in eccesso per quattro a sei settimane dopo l'operazione, soprattutto se lui è più di cinque anni.

Hai bisogno di incoraggiarlo a fare attenzione e cercare di non aggravare la ferita. Questo può essere molto doloroso, causare sanguinamento e, talvolta, un'infezione.

La ferita all'inguine è solitamente tenuto insieme sotto la pelle con punti che alla fine si dissolvono e che non devono essere rimossi.

Ci possono essere punti di sutura nella ferita, che dovrebbe sciogliersi in circa 7 a 10 giorni. È raro che i punti di sutura al bisogno tirando fuori.

Ci può essere qualche livido della pelle circostante che migliorerà in due o tre giorni. Questo è previsto e non voi o il vostro bambino dovrebbe preoccupare.

Il vostro bambino può lavare, ma dovrebbe cercare di mantenere l'area della ferita asciutta fino a quando i punti si dissolvono o per circa una settimana se ci sono solo punti di sutura sotto la pelle. L'acqua salata non è necessario.

Se il bambino va a scuola, lui può tornare a lezioni in 10 giorni o giù di lì. Il vostro bambino può riprendere qualsiasi sport dopo circa 4-6 settimane.

Possibili complicazioni

Come con qualsiasi operazione in anestesia generale, c'è un piccolo rischio di complicanze legate al cuore e ai polmoni.

Le prove che il vostro bambino avrà prima che l'operazione farà in modo che egli possa avere l'operazione nel modo più sicuro possibile e porterà il rischio di tali complicazioni molto vicino a zero.

Le complicanze sono rare e raramente grave.

C'è spesso un po 'di gonfiore e anche qualche rossore intorno alla ferita. Questi stabiliscono in tre o quattro giorni.

Il sanguinamento è molto raramente un problema, e di solito può essere risolto con un po 'di pressione in più sulla zona ferita. In casi estremamente rari, un'altra operazione può essere necessaria per fermare l'emorragia.

L'infezione è un problema raro e si stabilisce con antibiotici in una settimana o due.

A volte i punti prendono un mese o più per abbandonare la ferita. Questo può accadere e non voi o il vostro bambino dovrebbe preoccupare.

Ricorrenza del idrocele è molto rara. A volte il testicolo si trova un po 'più alto rispetto a prima. Consultare il medico se uno di questi accadere.

Due altre complicazioni estremamente rare che possono accadere durante questa operazione è un danno per le strutture che trasportano gli spermatozoi dal testicolo o danni ai tubi (vasi) che alimentano il testicolo con il sangue. Questo può avere una fecondità influire sia su di voi del bambino in futuro (la sua capacità di procreare), dal momento che uno dei suoi testicoli non contribuirà sperma o può causare un danno significativo o addirittura necrosi (morte) del testicolo. Si dovrebbe discutere la possibilità di tali complicazioni estremamente rare con il chirurgo.

Informazione generale

Operazione idrocele - bambino. dopo andndash, in ospedale.
Operazione idrocele - bambino. Dopo - In ospedale.

Queste note vi aiuterà voi e il vostro bambino attraverso l'operazione. Si tratta di una guida generale. Essi non coprono tutto. Inoltre, tutti gli ospedali e chirurghi variano un po '.

Se avete domande o problemi, si prega di chiedere ai medici o infermieri.