Rongrin

Protesi di ginocchio

Che cosa è?

Trattamento privato

Avete sviluppato l'artrite al ginocchio. Ciò significa che le superfici di articolazione sono più liscia. Le estremità delle ossa sono ruvide e il rivestimento della cartilagine ha portato via. Come risultato, il ginocchio è doloroso e rigido.

L'operazione

Si avrà un generale o spinale anestesia.

Sostituzione del ginocchio. dopo andndash, in ospedale.
Sostituzione del ginocchio. Dopo - In ospedale.

Se si dispone di un anestetico generale, si sarà addormentato e non si sente alcun dolore a tutti.

Se si dispone di un anestetico spinale (iniezione sulla colonna vertebrale che vi farà intorpidita dal cintola in giù) sarete svegli, si sente che qualcosa sta accadendo nella zona si è in corso di gestione, ma non si sente alcun dolore.

Avrete bisogno di discutere con il chirurgo e l'anestesista che tipo di anestesia è meglio per voi.

Un taglio è fatto circa 8 pollici (19,2 centimetri) di lunghezza lungo la parte anteriore del ginocchio. Le superfici danneggiate della estremità inferiore del femore e l'estremità superiore della tibia vengono rimossi. Questi sono sostituiti con una articolazione artificiale.

Il ginocchio artificiale è in metallo e plastica. Esistono molti tipi diversi di ginocchia artificiali. Alcuni sono tenuti in con speciale cemento osseo, alcuni non lo sono. Il chirurgo vi spiegherà il tipo che intende utilizzare, e le ragioni della sua scelta.

La pelle viene poi chiusa con punti di sutura o clip. Sarete in ospedale per 7 a 10 giorni dopo l'operazione. Si può andare a casa quando si può camminare tranquillamente con le stampelle o bastoni. L'obiettivo principale dell'operazione è quello di fermare il dolore al ginocchio.

Dopo l' operazione, si dovrebbe essere in grado di piegare il ginocchio da completamente dritto ad un angolo retto. Di conseguenza si sarà in grado di camminare avanti e salire le scale più facilmente.

Se sei diventato a gambe rientranti a seguito della vostra artrite, il chirurgo cercherà di raddrizzare la gamba con il ginocchio.

Si consiglia di non sottoporsi a sostituzione del ginocchio, se si dispone di angina (dolore al petto) o mancanza di respiro che limitano il vostro camminare più del vostro dolore al ginocchio. In questo caso, è necessario avere il problema che causa il dolore toracico o dispnea fissato prima avete altre operazioni. Ad esempio, potrebbe essere necessario avere anche la chirurgia cardiaca se il dolore al torace è molto cattivo. Questo è qualcosa che è necessario discutere in dettaglio con i vostri medici.

Non si dovrebbe avere una protesi di ginocchio, se si dispone di una infezione delle vie urinarie. Questo può causare infezioni del vostro nuovo ginocchio. Le urine saranno testati. Se è infetto, vi verrà dato antibiotici prima dell'intervento. Lo stesso vale per qualsiasi altra infezione, deve essere eliminato prima di avere la vostra operazione.

Non si dovrebbe avere una protesi di ginocchio, se sei un uomo con problemi alla prostata. Se si dispone di scarso flusso urinario, è meglio avere questo indagato e trattata prima il ginocchio viene sostituito.

Eventuali alternative?

Se si lasciano le cose come sono, il ginocchio lentamente peggiorare. Iniezioni di steroidi nel vostro ginocchio non aiuterà il dolore a lungo termine. Se il dolore al ginocchio interferisce con la vostra vita e le radiografie dimostrano che l'articolazione è gravemente danneggiato, allora si dovrebbe avere il ginocchio sostituito.

Prima dell'operazione

Smettere di fumare e ottenere il vostro peso verso il basso, se si è in sovrappeso.

Se sai che hai problemi con la pressione sanguigna, il cuore, i polmoni o, chiedete al vostro medico di famiglia per verificare che questi siano sotto controllo.

Controllare consiglio dell'ospedale di prendere la pillola o terapia ormonale sostitutiva (HRT).

Controllare di avere un parente o un amico che può venire con voi in ospedale, portarti a casa, e di prendersi cura di voi per la prima settimana dopo l'intervento.

Portate tutte le compresse e farmaci con voi in ospedale. In reparto, verrà controllato per malattie passate e avrete prove speciali, per assicurarsi che si è pronti e che si può avere l'operazione nel modo più sicuro possibile.

Vi verrà chiesto di compilare un modulo di consenso funzionamento. Avrete l'operazione ha spiegato a voi e sarà chiesto di compilare un modulo di consenso funzionamento.

Prima di firmare il modulo di consenso, assicurarsi di aver compreso appieno tutte le informazioni che è stato dato a voi per quanto riguarda i vostri problemi di salute, le possibili e proposti trattamenti e ogni potenziale rischio. Sentitevi liberi di fare altre domande se le cose non sono del tutto chiare.

I tessuti che vengono rimossi durante l'operazione saranno inviati per le prove per pianificare il trattamento appropriato. Qualsiasi rimanente tessuto che è rimasto dopo le prove sarà scartato.

Prima che l'operazione e come parte del processo di consenso, è possibile che venga chiesto di dare il permesso per qualsiasi 'lasciato oltre' pezzi da utilizzare per la ricerca medica che sono stati approvati dal ospedale. E 'tutto a voi per permettere questo o no.

Molti ospedali ora eseguire cliniche speciali preadmission, dove si visita una settimana prima dell'operazione, in cui verranno effettuati i controlli.

Dopo - In ospedale

Il ginocchio sarà avvolto in un bendaggio ingombrante. Ci può essere una multa tubo di drenaggio in plastica che va dalla ferita. Questo per drenare eventuali residui di sangue o altro fluido dalla zona dell'operazione. Si può avere un supporto del ginocchio sulla gamba per tenerlo ancora quando non si sta facendo gli esercizi.

La ferita può essere dolorosa. Vi verrà dato iniezioni o compresse per controllare questo. Chiedere di più se il dolore peggiora. Molti ospedali sono ora utilizzando PCA (analgesia controllata del paziente). Premendo un pulsante su un dispositivo si può iniettare analgesici nel flusso sanguigno attraverso un tubo di plastica molto fine che va in uno dei piccoli vasi sanguigni (vene) in mano. Un piccolo computer controlla la quantità di antidolorifico che viene rilasciato e impedisce qualsiasi sovradosaggio accidentale.

In alternativa, si può avere un tubo sottile nella schiena attraverso il quale il sollievo dal dolore può essere dato per aiutare a controllare il dolore. Un anestetico generale vi farà lento, impacciato e smemorato per circa 24 ore. Le infermiere vi aiuterà con tutto il necessario fino a quando si è in grado di fare le cose per te stesso. Non prendere decisioni importanti in questo periodo.

Il fisioterapista vi insegnerà esercizi importanti e si impara a camminare con ausili per la deambulazione. Il terapista occupazionale vi mostrerà come fare molte attività quotidiane, come vestirsi e lavarsi. Il fisioterapista può organizzare per voi di avere una terapia in regime ambulatoriale.

Il disagio del funzionamento può rendere difficile urinare e svuotare la vescica. E 'importante che la vescica non cogliere completamente. Se non è possibile ottenere l'urina scorre correttamente dopo sei ore, di contattare le infermiere o il vostro medico. Potrebbe essere necessario un catetere (sottile tubo di scarico di plastica) mettere nel vostro passaggio davanti per drenare l'urina dalla vescica fino a quando si è in grado di urinare comodamente sul proprio. egli ferita avrà una semplice medicazione adesiva su di esso. Le infermiere tirerà fuori il vostro scarico ferita uno o due giorni dopo l'operazione. Questo non fa male.

I tuoi punti verranno tolti 10 a 12 giorni dopo l'operazione. Lavare intorno la medicazione per i primi 10 giorni. Si può lavare la zona ferita non appena la medicazione ei punti di sutura o le clip sono state rimosse. Sapone e acqua calda di rubinetto sono del tutto adeguate. Acqua salata non è necessario. Potete doccia o fare il bagno una volta che la ferita è guarita.

Ti verrà dato un appuntamento per visitare l' ambulatorio ortopedico circa sei settimane dopo l'operazione. Le infermiere vi consiglierà su certificati di malattia, certificati ecc

Dopo - A casa

Quando si va a casa, si sarà in grado di muoversi per la casa e gestire le scale. E 'molto importante continuare gli esercizi indicati per voi.

Non sarà in grado di andare a fare shopping per le prime settimane dopo si va a casa. Prendere accordi per gli amici o la famiglia per fare acquisti per voi per favore.

Il ginocchio continuerà a migliorare per almeno sei mesi. Alcuni dicono che ci vuole il tempo per il vostro nuovo ginocchio di sentirsi parte di voi.

Non si deve guidare per due mesi dopo aver lasciato ospedale. Non sarà in grado di eseguire un arresto di emergenza nel più breve tempo normale prima di allora.

Dopo quanto tempo si può tornare al lavoro dipende dal vostro lavoro. Se si può arrivare a lavorare senza guidare da soli o con i mezzi pubblici si può essere in grado di tornare al lavoro sei settimane dopo l'operazione. Non si dovrebbe fare un lavoro manuale, dopo una sostituzione totale del ginocchio.

Possibili complicazioni

Come per qualsiasi operazione in anestesia generale c'è un piccolo rischio di complicanze legate al cuore o ai polmoni.

Se si ha l'operazione in anestesia spinale, hai anche un piccolo rischio di avere un coagulo di sangue o di una lesione al midollo spinale che (il fascio di nervi che va dal cervello alla parte bassa della schiena).

Indipendentemente da quale tipo di anestesia che si sta per avere, i test che avrete prima che l'operazione farà in modo che si può avere l'operazione nel modo più sicuro possibile e porterà il rischio di tali complicazioni molto vicino a zero.

Le complicazioni si verificano in circa 5 di 100 operazioni. Infezione della ferita a volte succede. Vi verrà dato antibiotici per cercare di evitare questo. Anche se raro, se l'infezione è molto più grave e si diffonde attraverso il flusso sanguigno, sarà necessario rimanere in ospedale per cui i medici possono dare antibiotici per via endovenosa (in una vena in una delle tue braccia).

Un'altra possibile complicanza è la formazione di coaguli nelle vene profonde (tubi di scarico per il sangue) delle gambe (trombosi venosa profonda (TVP)). Questo può accadere nei primi giorni dopo l'operazione, perché non sarà in movimento intorno a molto. Un pezzo di uno di questi coaguli possono ottenere staccato e 'viaggio' fino ai tubi sanguigni dei polmoni. Ci può causare ostruzione parziale o completa dei vasi sanguigni dei polmoni, che possono essere letali.

Vi verrà dato iniezioni di sangue diluenti (eparina) dopo l'operazione per prevenire una TVP. Inoltre, essendo il più mobile possibile e cooperando con gli infermieri e fisioterapisti dopo l'operazione è molto importante nel prevenire una TVP.

Molto raramente, complicazioni più gravi possono verificarsi durante il funzionamento, come ulteriori danni al ginocchio o danni ai nervi e vasi sanguigni o intorno alla zona di funzionamento e questo può richiedere un'altra operazione per affrontare il problema.

Articolazioni artificiali durare per molti anni. Tuttavia essi possono allentarsi e dolorosa dopo anni di utilizzo. Una ulteriore operazione può quindi essere necessario.

Informazione generale

L'operazione è né semplice né troppo difficile, ma da qualche parte nel mezzo. Nel complesso sarà molto meglio con una nuova articolazione del ginocchio. Ci auguriamo che queste note vi aiuterà attraverso la vostra operazione. Si tratta di una guida generale. Essi non coprono tutto. Inoltre, tutti gli ospedali e chirurghi variano un po '.

Se avete domande o problemi, si prega di chiedere ai medici o infermieri.