Rongrin

Esercizio, malattie cardiache e la pressione alta

Il miglior esercizio per il cuore è l'attività aerobica come camminare.

L'esercizio è buono per il cuore e la circolazione.

La ricerca ha dimostrato che un'attività fisica regolare può accelerare il recupero da un attacco di cuore.

Può anche aiutare a prevenire il peggioramento dei sintomi, se si dispone già di malattie cardiache o di un fattore di rischio come pressione alta.

Come fa esercizio fisico aiuta la malattia di cuore?

Esercizio:

  • abbassa la pressione sanguigna, riducendo la tensione sul cuore
  • buona aumenta HDL colesterolo che trasporta grasso via dalle arterie e di nuovo al fegato per la trasformazione
  • può ridurre i livelli di colesterolo cattivo LDL che si possono formare depositi di grasso nelle arterie e contribuiscono alle malattie cardiache
  • migliora la circolazione, prevenendo la formazione di coaguli di sangue che possono portare ad attacchi di cuore e ictus
  • aumenta la perdita di grasso
  • aiuta la perdita di peso
  • costruisce la massa muscolare.

Si riduce anche lo stress rilasciando sentirsi bene ormoni chiamati endorfine. Lo stress e l'ansia possono rallentare il recupero da un attacco di cuore.

Quanto esercizio è sufficiente?

Si dovrebbe cercare di esercitare per 30 minuti per cinque giorni su sette, se non tutti i giorni.

È possibile dividere la raccomandata 30 minuti in parti gestibili - per esempio dieci minuti a piedi da e per la fermata dell'autobus per il vostro posto di lavoro, oltre a cinque minuti a piedi dai negozi e posteriori.

Cosa c'è di meglio per il cuore?

Il miglior esercizio per il cuore è l'attività aerobica. Questo significa che tutto ciò che funziona i grandi gruppi di muscoli, come le gambe, le braccia e le spalle.

Nuoto, camminata veloce, corsa, ciclismo, danza e anche scavare il vostro giardino sono tutti i tipi di attività aerobica.

La cosa importante è quella di combinare l'esercizio con una dieta equilibrata di proteine ​​, carboidrati, grassi insaturi, fibre, verdure e frutta.

Come faccio a sapere se funziona?

Per l'esercizio per essere efficace ha bisogno di aumentare il battito cardiaco. Mentre per la popolazione generale questa è una buona cosa, le persone con problemi di cuore devono fare attenzione a non mettere il cuore troppo sotto pressione.

Esercizio, malattie cardiache e la pressione alta. attacco di cuore o di chirurgia cardiaca.
Esercizio, malattie cardiache e la pressione alta. Attacco di cuore o intervento chirurgico al cuore.

Per ridurre al minimo ogni sforzo sul tuo cuore, iniziare lentamente, fino a costruire un ritmo massimo e poi rallentare prima della fine della sessione.

Riscaldare sempre all'inizio di una sessione, e prendere tempo per raffreddarsi alla fine con alcuni tratti semplici.

Ci sono dei rischi?

Le persone con problemi di cuore dovrebbero sempre verificare con il proprio medico o specialista di cuore prima di iniziare qualsiasi programma di esercizio.

La maggior parte delle persone possono prendere un regolare esercizio fisico a un livello che li avvantaggia. Per iniziare con questo può significare una passeggiata di cinque minuti al giorno e poi costruirlo da cinque minuti ogni settimana.

Il medico può inviare per un (elettrocardiogramma) ECG test da sforzo su una macchina o cyclette in esecuzione per scoprire quanto l'attività è sicuro per voi di fare.

  • Attacco di cuore o chirurgia a cuore: se hai avuto di recente intervento chirurgico al cuore, si può essere in grado di prendere parte a un programma di riabilitazione cardiaca che fisserà un livello di sicurezza per l'esercizio.
  • Dolori al petto (angina): cercano di esercitare regolarmente, ma fate attenzione a vostra attività scelta non causa dolori al petto o ti fanno troppo senza fiato. Camminare è una buona attività. Inizia lentamente, e solo aumentare la distanza e la velocità in cui è possibile gestire comodamente la passeggiata esistente. Non esercitare dopo un pasto pesante o quando fa freddo. Prendete il vostro spray o compresse con voi quando si esercita.
  • Insufficienza cardiaca (il cuore non pompa bene come dovrebbe): il medico può dirle di limitare l'attività se l'esercizio ti dà palpitazioni o avete altre patologie cardiache, come una valvola cardiaca ristretto. Inizia lentamente e aumentare solo quando ti trovi bene al vostro livello attuale. Interrompere se gonfiore alle caviglie e la dispnea sono più del solito.
  • Alta pressione sanguigna: cercare di esercitare regolarmente, ma evitare l'esercizio fisico intenso, come sport competitivo e pesante sollevamento pesi, se la pressione arteriosa non è ben controllata. Attività vigorosa come questi possono causare un improvviso forte aumento della pressione arteriosa che può essere pericoloso.

Ci sono cose che dovrei evitare?

La Fondazione europea Cuore dice che si dovrebbe evitare i seguenti tipi di esercizio, se si dispone di una condizione di cuore.

  • Attività intense come i pesi, le flessioni e sollevamento di carichi pesanti o di scavo.
  • Qualsiasi esercizio che causa dolori al petto o comporta alzandosi velocemente dal pavimento.

Ulteriori informazioni

  • La Fondazione europea Cuore ha un sacco di consigli sul suo sito web e brochure da scaricare.
  • L'Associazione di pressione sanguigna ha consigli stile di vita per le persone con pressione alta.

Altre persone leggere anche:

L'esercizio fisico e la salute del cuore: quanto esercizio è sufficiente?

La malattia di cuore: quali sono i fattori di rischio?

Come funziona il cuore: le parti del cuore.