Rongrin

Stipsi

Mal di stomaco è un sintomo comune di stipsi.

Che cosa è la costipazione?

Anche se la stitichezza è un termine comune, dal punto di vista medico è difficile da definire con precisione.

La definizione del dizionario è: 'Una condizione in cui lo svuotamento intestinale si verifica raramente o in cui le feci sono dure e di piccole dimensioni o in cui il movimento intestinale provoca difficoltà o dolore.'

Ma la definizione infrequente è difficile quando il 90 per cento delle persone nei paesi occidentali hanno un modello intestinale che varia da tre movimenti intestinali al giorno a tre per settimana.

E 'possibile spostare il vostro intestino ogni giorno ed essere ancora stitico se le feci sono dure e difficili da superare. Allo stesso modo, un movimento intestinale ogni giorno è affatto essenziale per, né un segno di, buona salute.

A condizione che le viscere si muovono regolarmente e senza disagio, non importa se la vostra frequenza di budello naturale è una volta ogni due o tre giorni.

Quanto è comune?

La costipazione è pensato per interessare un quarto della popolazione a un certo momento.

La costipazione è più comune negli anziani perché:

  • la potenza dei muscoli intestinali diminuisce con l'età
  • essi tendono a prendere più farmaci che hanno constipating effetti collaterali.

Bypass diarrea

Costipazione. ciò è la costipazione?
Costipazione. Che cosa è la costipazione?

Quali sono i sintomi di costipazione?

  • Dolore pancia associato con i movimenti intestinali.
  • Una sensazione di incompleto svuotamento dell'intestino.
  • Una sensazione di gonfiore nella regione dello stomaco.
  • Diarrea: la stitichezza è una delle più comuni cause di diarrea, specialmente nei pazienti anziani in cura. La diarrea provocata da costipazione è noto come bypass diarrea.

Quali sono le cause stitichezza?

La stipsi non dovrebbe semplicemente essere accettata o ignorata. Stitichezza persistente o la modifica di abitudini intestinali (sia verso la stitichezza o allentamenti) dovrebbero essere studiati, specialmente negli adulti oltre 40 anni.

Tuttavia, per la maggior parte delle persone con stipsi di lunga data - non c'è alcuna causa identificabile.

Che cosa può aiutare a prevenire la stitichezza?

  • Un alto dieta ben bilanciata in fibra, tra cui crusca, frutta e verdura, è spesso utile.
  • Taglio basso sul pane bianco, dolci e zucchero.
  • Bere almeno 6-8 bicchieri di acqua al giorno. Bevande calde, come caffè, tè o acqua calda, possono stimolare i movimenti intestinali.
  • Prugne e succo di prugna può anche essere utile.
  • L'esercizio fisico regolare migliora la digestione e riduce lo stress.
  • Un abitudini intestinali regolari. Il miglior tempo è di solito la prima ora dopo la prima colazione. Non abbiate fretta e sedersi per almeno 10 minuti, indipendentemente dal fatto che si riesce a passare uno sgabello. Non ceppo.

Quali sono le complicazioni di stitichezza?

  • Emorroidi. Questi sono vene gonfie dell'ano, causate da sforzo a uno sgabello per un lungo periodo di tempo. Se abbastanza grande, essi saranno visibili dall'esterno. Essi possono essere dolorose o causare sanguinamento locale.
  • Dipendenza da lassativi. L'intestino in qualcuno che ha abusato lassativi per un lungo periodo di tempo diventa lento ed eventualmente dipendenti l'uso di questi farmaci.
  • Ernia (rigonfiamento del contenuto addominale attraverso un punto debole nella parete addominale). Ciò è aggravato dal troppo teso quando si cerca di sbarazzarsi di feci dure.
  • Un prolasso dell'utero o del retto. Queste complicazioni derivano da eccesso di sforzo e di debolezza dei muscoli in questo settore.

Quali farmaci sono usati per trattare la costipazione?

  • Agenti di carica, come la crusca e la buccia ispaghula. Questi lavori delicatamente e sono il tipo più comune di lassativi (esempi sono Fybogel e Regulan ). Non hanno bisogno di essere in forma di farmaci - aumentare il contenuto di fibre della dieta dovrebbe essere il trattamento principale. Agenti di carica devono essere sempre prese con molti liquidi.
  • Lassativi stimolanti che causano i muscoli dell'intestino a contrarsi, come senna (es. Senokot) o bisacodyl (es. Dulco-LAX).
  • Lassativi osmotici (come lattulosio) che aumentano la quantità di acqua nelle feci attingendo acqua dal rivestimento intestinale.
  • Detergenti che abbattere strati superficiali nelle feci, lasciando che l'acqua penetra e ammorbidirlo (come sodio docusate (es. dioctilico) ).
  • Macrogol (polietilenglicoli). Questi sono somministrati insieme con liquidi extra, in modo che non assorbono più acqua nel viscere dal corpo. Esempi sono Idrolax e MOVICOL. Macrogols possono essere di beneficio a lungo termine per i pazienti con costipazione persistente e fecaloma.

Quale trattamento è meglio?

Lassativi

Grandi quantità di lassativi vengono acquistati over-the-counter ogni giorno.

Ciò è dovuto in parte alla convinzione che è opportuno spostare le viscere ogni giorno.

Lassativi di tutti i tipi sono tra i farmaci più comunemente prescritti.

Eppure piccola ricerca medico dettagliato è stato fatto per capire il modo migliore di trattare la costipazione.

Ci sono molti diversi lassativi disponibili combinazione sia su prescrizione e over-the-counter. Nessuno di questi lassativi è superiore a qualsiasi altro, e nella maggior parte delle persone la scelta è individuale.

A volte, un farmaco prescritto per una condizione a parte potrebbe essere costipato effetti collaterali. La modifica di questo farmaco sarà tutto quello che serve per eliminare la stitichezza.

Qualcuno che ha avuto un periodo di immobilità probabilmente troveranno il loro stitichezza migliora una volta che sono su e su di nuovo.