Rongrin

Warfarin

Domanda

Che effetto potrebbe avere una persona se hanno smesso di usare Warfarin dopo 30 anni di uso costante?

Rispondere

Warfarin è indicato nel trattamento di disturbi medici in cui vi è una maggiore probabilità di coagulazione del sangue.

Questo può essere molto pericoloso, come i vasi sanguigni possono diventare bloccati, causando ad esempio in una trombosi venosa profonda (TVP) o ictus.

Warfarin previene la coagulazione del sangue normalmente si ha l'effetto sulla vitamina K, impedendogli di essere coinvolti nella produzione di fattori di coagulazione nel fegato.

Il trattamento può essere permanente o per un tempo limitato, a seconda della natura della malattia di base.

Chirurgia maggiore, warfarin può essere efficacemente utilizzata per ridurre il rischio di trombosi in un periodo di relativa immobilità.

Se qualcuno ha un battito cardiaco irregolare che non può essere corretto, da 'assottigliamento' il loro sangue e rendendo meno probabile la coagulazione, il rischio di buttare via un coagulo dal cuore al cervello e causare un ictus è significativamente ridotto.

Quindi se dovessero interrompere il farmaco, dopo pochi giorni il loro sangue sarebbe riprendere la normale capacità di coagulazione e il loro rischio di ictus sarebbe aumentato ancora una volta.

Naturalmente ci sono casi in cui i rischi di essere su Warfarin superano i benefici.

Un aumento del rischio di cadute e lesioni con conseguente grave emorragia potrebbe precludere l'uso di warfarin o portare a fermo interrotto dopo molti anni dopo la discussione con il paziente.